Albrigi Luigi – estrattori

Albrigi Luigi srl nasce alla fine degli anni 50 in provincia di Verona e si specializza nella lavorazione dell’acciaio INOX con personale qualificato dotato di un’ottima esperienza e capacità di problem solving in grado di proporre soluzioni tecniche innovative e migliorative.
 
L’azienda da oltre 30 anni si occupa della realizzazione di attrezzature per la trasformazione delle piante officinali per ottenere oli essenziali, prodotto essiccato, taglio tisana, estratti idroalcolici, bio estratti, miscele per infusi o polveri, estrazioni a freddo di oli e succhi.

Per maggiori informazioni:

ALBRIGI LUIGI srl
Via Tessare,1 37023 Stallavena (VR) ITALY

Office: +39 045 86 50 250
Fax: +39 045 90 73 16

E-mail: info@albrigiluigi.com
Sito Web: www.albrigiluigi.com
Shop: www.albrigiluigistore.com

 

ESTRATTORI A ULTRASUONI

L’estrazione a ultrasuoni utilizza una gamma di frequenze da 16 KHz a 100 KHz e richiede un mezzo liquido che permetta all’onda ultrasonora di propagarsi fino al prodotto vegetale. Questa tecnologia consente una notevole riduzione dei tempi di produzione poiché gli ultrasuoni, andando a rompere le pareti cellulari, diminuiscono i tempi di trasferimento dei principi attivi e consentono di ottenere estratti in meno di 15 minuti.
Viene definita BIO ESTRAZIONE essendo un processo solo fisico nel quale non vengono aggiunti prodotti chimici per ottenere l’estratto.
 
Vengono realizzate unità di estrazione da 1 a 3 lt per laboratori, università, centri di ricerca e piccole produzioni. Per medie produzioni si utilizzano impianti da 50 lt completi di dispositivi di filtrazione del prodotto. Negli impianti industriali si raggiungono capacità di oltre 1000 lt per ciclo di estrazione.
 
Queste soluzioni consentono di realizzare estratti su base acqua, idroalcolica, olio e altri liquidi ottenendo rese migliori rispetto ai tradizionali processi di macerazione o percolazione.
L’Albrigi Luigi srl dispone di un laboratorio per effettuare prove di estrazione a stretto contatto con il cliente.